Azienda

 

Le più belle pagine della storia della calzatura di classe

 

Rosso Venezia Snc è un’azienda artigiana fondata nel 2013 a Ballò di Mirano, in provincia di Venezia, che si occupa della produzione di calzature uomo e donna di altissima qualità per le più importanti firme del panorama della moda di lusso italiana ed internazionale. Nasce dal talento creativo di Daniele Martignon, anima stilistica dell’azienda, maturato in oltre vent’anni di esperienza nel settore calzaturiero Made in Italy. Rosso Venezia è una realtà imprenditoriale in costante evoluzione ed aggiornamento, dietro ad ogni prodotto realizzato c’è la ricerca delle procedure migliori per valorizzare non solo il risultato estetico ma anche, e soprattutto, il comfort.

Con la sua forza lavoro interamente e rigorosamente italiana, è specializzata nella tomaia di lusso morbida dalla perfetta calzabilità e trova espressione nelle eleganti décolleté così come nelle flat con lavorazione a sacchetto, una tecnica che unisce tomaia, fodera e sottopiede per avvolgere il piede in un abbraccio cocoon. L’obiettivo è quello di realizzare calzature etiche, interamente Made in Italy, con la particolarità che ogni prodotto è personalizzabile, unico nel suo genere.

Eleganza

Eleganza

Le calzature Rosso Venezia sono lussuosi capolavori da mettere ai piedi. Fatte solo con pelli pregiate, rese uniche da impeccabili lavorazioni e impreziosite da curatissime finiture, sono destinate ad essere l’oggetto del desiderio per le donne che sanno riconoscere il valore della vera eleganza rigorosamente made in italy.

Qualità e Comodità

Qualità e Comodità

Il ciclo di lavorazione Rosso Venezia, dallo sviluppo del prototipo sino all’assemblaggio finale, avviene totalmente all’interno dell’azienda. Una modalità produttiva che fa la differenza in fatto di qualità, ulteriormente valorizzata dalla raffinata tecnica a sacchetto: unendo tomaia, fodera e sottopiede, garantisce i massimi risultati in fatto di durata e comfort.

Manualità Artigianale

Manualità Artigianale

Da secoli sulla Riviera del Brenta si scrivono le più belle pagine della storia della calzatura di classe. Ed è proprio qui che forti di ventennale esperienza, le abili mani del team Rosso Venezia tagliano, cuciono e assemblano con certosina attenzione scarpe fatte ad arte, magistrali interpretazioni di un’antica ma sempre rinnovata tradizione artigiana.